Questa volta sono stato chiamato dal ristorante Symposio di Loreggia (Padova) per un corso in social media marketing sviluppato su Facebook ed Instagram. Ho tenuto questo corso individuale in social media marketing per insegnare ai titolari come promuovere l’attività del loro ristorante nella provincia di Padova e Treviso attraverso Facebook ed Instagram.

Spendo due parole su questa realtà imprenditoriale che mi ha colpito per la passione e l’impegno dei titolari e dei collaboratori; importanti investimenti e passione per questo lavoro si notano dalla cura degli ambienti interni ed esterni e dai loro piatti molto gustosi e ricercati; il tutto senza dimenticare il rapporto umano ed il clima familiare sempre accogliente.

Dopo un’esperienza purtroppo negativa con un’agenzia che gli ha curato l’attività promozionale su Facebook, i titolari hanno deciso di “imparare i trucchi del mestiere” per arrivare a gestire in autonomia e ad un livello professionale l’attività social del loro ristorante. Abbiamo lavorato su di un programma strutturato in funzione dei loro obiettivi di crescita, con una strategia personalizzata ed un piano editoriale di medio-lungo termine. Oltre a questo abbiamo lavorato sulle funzionalità più avanzate di Facebook e creato delle campagne specifiche di social media marketing. Da oggi Sergio e sua figlia Chiara saranno in grado di gestire in autonomia ad un livello professionale la promozione sui social del loro ristorante.