Servizi SEO a Treviso

Sono un professionista qualificato SEO di Treviso con più di 10 anni di esperienza nello Sviluppo & Ottimizzazione SEO su progetti dedicati per le piccole e medie imprese.

Se hai cercato “SEO Treviso” su Google e sei atterrato su questa pagina del sito, posso dire di aver fatto un’ottimo lavoro considerato il fatto che mi sto scontrando con altri consulenti SEO che faranno di tutto per mettere in pratica le loro conoscenze per posizionarsi sopra al mio annuncio!

Ma cosa fa concretamente un consulente SEO? Il lavoro consiste nel fare in modo che un sito web acquisisca popolarità e visibilità nei motori di ricerca (Google, Bing e Yahoo) cercando di ottenere da questi ultimi il miglior posizionamento possibile.

Una spiegazione di questo tipo serve solo a rendere comprensibile il concetto, ma nello specifico la SEO , acronimo di “Search Engine Optimization, è un’attività molto complessa che comprende una pluralità di attività necessarie per rendere un sito web maggiormente interessante agli occhi dei motori di ricerca nel momento in cui essi devono rispondere alle domande che gli vengono fatte dagli utenti.

L’ottimizzazione SEO è un mix di tecnica ed esperienza, una professione che va svolta a vari livelli: dalla scelta delle parole chiave, all’architettura delle pagine, alla parte più tecnica del codice fino alla semantica e alla creazione dei contenuti.

Mi piace definire la SEO come “il motore di un sito web” in quanto è un’attività indispensabile affinché un’azienda possa incrementare la visibilità ed il numero dei suoi clienti.

Essere posizionati nelle prime posizioni dei motori di ricerca significa essere presenti nel momento in cui il tuo potenziale cliente è alla ricerca di una soluzione per risolvere un suo problema! Pertanto, essere visibili in questa fase, significa candidarsi ed avere buone probabilità di influenzare e spostare la decisione di acquisto verso il tuo prodotto/servizio.

SEO: i contenuti per il cliente che piacciono a Google.

Una parte fondamentale del lavoro che fa un esperto SEO è quello relativo alla creazione dei contenuti i quali, devono soddisfare non solo le esigenze informative e tecniche del prodotto, ma devono essere adattati ad un contesto che considera le parole chiave usate dai potenziali clienti.

Lo studio delle parole chiave, l’analisi dei volumi mensili seguite da una valutazione dei competitors, definiscono la prima strategia necessaria per la creazione della struttura dei contenuti. Ma non solo!

Il contenuto delle pagine che formano un sito web devono essere comprensibili, chiari e sopratutto di valore per gli utenti che li devono trovare facilmente fruibili e nello stesso tempo completi. Tanto più un contenuto sarà apprezzato da un potenziale cliente tanto più, il motore di ricerca ne darà autorevolezza e valore; la ricompensa di questo sarà un posizionamento in prima pagina per le successive ricerche.

Altri servizi:

Servizi di web marketing  

Social media manager

Strategie di web marketing

Servizi SEO a Padova

Servizi SEO a Venezia

 

Ecco alcune aziende che mi hanno scelto.