Strategie di web marketing

Strategie di web marketing per le aziende: aspetta prima di partire!

È errore comune di imprenditori ed agenzie di web marketing pensare che sia sufficiente iniziare dagli strumenti digitali, ancor prima di pensare a come questi ultimi possano essere funzionali alla strategia aziendale.  La causa è dovuta a molti fattori tra cui il numero elevato di strumenti e di tecniche online che abbiamo a disposizione per promuoverci, che ci espone al rischio di investire in base al nostro istinto o condizionati dai trend del momento, dimenticando la COERENZA e l’EFFICACIA verso gli obiettivi aziendali.

La strategia di web marketing è uno strumento fondamentale per qualsiasi azienda che vuole investire nel web, in quanto aiuta a raggiungere obiettivi concreti: prima e al minor costo.

La strategia di web marketing è un servizio che offro a quelle aziende che vogliono avere uno studio “su misura”, una fotografia online del proprio contesto competitivo che definisce:

1) Il proprio posizionamento nel web

2) Le migliori strategie del proprio settore

3) La strategia utilizzata dal miglior competitor

4) I bisogni del proprio potenziale cliente (comportamenti e trend di ricerca)

 

 

La strategia con SOSTAC

SOSTAC® è un modello di pianificazione nato negli anni ’90 utilizzato dai più importanti esponenti del settore per pianificare strategie di marketing offline. Adattando la struttura alle dinamiche del marketing digitale ne ho apprezzato la sua efficacia come metodo di lavoro, organizzato e comprensibile, per costruire strategie di web marketing efficaci.

Con la strategia di web marketing investi sulla base di dati veri!

 

L’utilizzo di potenti strumenti di analisi, mi consentono di accedere ad una pluralità di dati che, una volta inseriti nel piano SOSTAC® ed incrociati fra loro, danno luogo ad informazioni molto preziose come: le strategie dei concorrenti, il comportamento online del cliente, le possibili nicchie non sfruttate e fattori critici di successo potenziali.

Il piano SOSTAC® diventa così una road maps, un percorso su misura che detta: la tattica e il piano operativo, la scelta degli strumenti, gli obiettivi ed un sistema per il monitoraggio dei risultati.

 Sei imprenditore o responsabile aziendale?

Richiedi l’analisi del tuo competitor?

Scrivimi

Sede operativa

Conegliano – (Treviso)
Lunedì-Venerdì: 9 am – 18.30 pm

Contatti

ASPETTA

PRIMA DI USCIRE!

 

 

 

Ottieni l'analisi

del tuo competitor!