Sei stanco di buttare soldi senza andare al concreto?

Consulenza e servizi SEO orientati ai risultati.

Studio di consulenza SEO con più di 10 anni di esperienza. Siamo specializzati nel posizionamento di siti ecommerce e siti aziendali. 

Cosa significa: posizionamento sui motori di ricerca/SEO?

Il termine SEO (in inglese Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività svolte per posizionare un sito web/sito ecommerce nelle prime posizioni dei motori di ricerca es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, Baidu ecc.).

Come facciamo a posizionare sui motori di ricerca il tuo sito web?

Posizionare un sito web/sito ecommerce nelle prime posizioni dei motori di ricerca è un lavoro per nulla facile. Basti pensare che Google valuta oltre 250 fattori chiave interni ed esterni al sito web per determinarne il suo ranking.

Per raggiungere le prime posizioni sui motori ci affidiamo alla nostra esperienza e soprattutto al nostro metodo consolidato che è fondato su quattro fasi tra loro complementari. Per raggiungere l’obiettivo, le quattro fasi sono così distribuite:

%

FASE 1

Ricerca e Audit SEO

%

FASE 2

Ottimizzazione SEO

%

FASE 3

Contenuti e semantica

%

FASE 4

Analisi e Report

Consulenza SEO: il nostro metodo di lavoro

In qualità di tuo partner di crescita guidiamo le tue vendite, non solo il traffico. 

Definiamo obiettivi specifici per le conversioni del tuo sito web, conduciamo una revisione completa della tua esclusiva proposta di vendita e delle opportunità di mercato, ed eseguiamo un Audit SEO per valutare i tuoi attuali punti di forza e di debolezza online. Analizziamo le prestazioni online della tua azienda e conduciamo un’analisi approfondita dei tuoi principali competitors per vedere cosa stanno facendo.

Successivamente, sviluppiamo una strategia online per generare un flusso continuo di nuovi clienti. Ottimizziamo i contenuti nel sito per l’esperienza degli utenti, fornendo contenuti di valore ed accattivanti mantenendo allo stesso tempo l’attenzione per le keyword strategiche; ottimizziamo tutti gli aspetti “tecnici” (back-end) per migliorare la visibilità del motore di ricerca.

Affidati a noi

Non fidarti delle parole ma dei fatti! Verifica tu stesso se possiamo essere il partner giusto per te. 

Verifica tu stesso su Google

Se cerchi su Google due keywords (per il nostro settore molto competitive) come “web marketing Treviso”, “SEO Treviso”  o “consulente SEO Treviso“, ci troverai fra i primissimi risultati di ricerca. Questa è solo una piccola prova concreta che di noi ti puoi fidare.

Se siamo riusciti a rendere visibile la nostra attività possiamo farlo anche con la tua!

La spina dorsale della nostra consulenza SEO

1. Ricerca e audit SEO

Questa è la fase di “conoscenza”, in cui impareremo tutto ciò che possiamo sulla tua attività e sui tuoi obiettivi. Ciò include ricerca competitiva e ricerca per parole chiave. Valutiamo dove sei ora, diamo un’occhiata alla tua concorrenza, studiamo i tuoi acquirenti e valutiamo le tue attuali tattiche. Scaviamo in profondità i numeri per vedere i punti deboli del tuo sito web. Questo ci consente di costruire un piano di progetto coeso con una chiara struttura per l’implementazione, l’efficacia ed il successo.

2. Ottimizzazione delle proprietà online

Una volta appreso il tuo vantaggio competitivo, ti aiutiamo a sviluppare un piano attuabile per ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca. Ciò significa: apportare le modifiche necessarie alla copia del sito Web esistente per aderire alle migliori pratiche di SEO, compresa la corretta struttura dell’intestazione, il collegamento incrociato tra le pagine, incorporando le frasi di parole chiave corrette (identificate nella fase 1) e assicurando che tutti gli aspetti tecnici siano corretti. Verranno stabilite le descrizioni di meta, i titoli di pagina, i tag canonici e i reindirizzamenti appropriati e tutti i contenuti pubblici saranno inviati a Google per l’indicizzazione rapida.

3. Costruisci il contenuto che guida il traffico

Svilupperemo e pubblicheremo contenuti utili (blog, articoli di notizie e altre risorse del sito Web) creati per rispondere a domande specifiche dei in ogni fase del percorso di acquisto del tuo cliente. Il calendario dei contenuti definirà una sequenza temporale per la creazione di blog, promozioni sui social media, comunicati stampa e creazione di link. Identificheremo potenziali partner e influencer che si rivolgeranno a campagne di link building e sensibilizzazione delle pubbliche relazioni.

4. Analisi e report

Non sarai lasciato al buio con report poco chiari! Le prestazioni della campagna SEO saranno costantemente monitorate rispetto agli obiettivi a breve e a lungo termine. Rapporti regolari e chiari illustreranno chiaramente lo stato di ogni campagna e i risultati generati, consentendoti di apportare correzioni di corso dove necessario e raddoppiare gli sforzi che chiaramente stanno funzionando per la tua azienda.

Consulenza SEO per siti aziendali

Lo studio effettua consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca dei siti aziendali (vetrina, blog o istituzionali) nuovi o esistenti. Siamo specializzati sia nell’indicizzare di siti custom a codice sia in quelli costruiti con piattaforme CMS (Content Management Systems) come WordPress.

Consulenza SEO per siti Ecommerce

Lo studio effettua consulenza SEO per il posizionamento sui motori di ricerca dei siti ecommerce sia nuovi che esistenti. Siamo in grado di indicizzare un sito web custom a codice sia un sito costruito con piattaforme CMS come WooCommerce e Prestashop. Un progetto SEO per  l’ecommerce rientra all’interno di una strategia, che può coinvolgere fino a 50 fattori chiave tra cui: l’analisi del mercato, lo studio dei competitor, lo studio delle nicchie potenziali e la creazione di una identità online.

 

 

 

A livello operativo strutturiamo la SEO per un E-commerce su cinque fattori chiave:

  1. KEYWORD DI RICERCA 
  2. ARCHITETTURA DEL SITO
  3. STRUTTURA DELLE CATEGORIE 
  4. SCHEDE PRODOTTO 
  5. SEMANTICA 

Cosa deve conoscere un consulente SEO?

Un consulente SEO (chiamato anche SEO specialist) è chiamato ad avere un mix di tecnica ed esperienza che prevede una precisa procedura per nulla scontata e mai statica in quanto soggetta alle continue trasformazioni degli algoritmi dei motori di ricerca (Google su tutti). 

Uno specialista SEO deve conoscere tutti i fattori determinati nell’indicizzazione di un sito web che per Google sono oltre duecento.

Le analisi più importanti in una consulenza SEO

Questo paragrafo non vuole essere un manuale con tutte le procedure necessarie per fare SEO ma una guida informativa rivolta alle aziende.

Riassumiamo i principali fattori di indicizzazione SEO di base per posizionare sui motori di ricerca un sito web tradizionale oppure un sito ecommerce.

Analisi del dominio

  • Analisi dell’anzianità del dominio
  • Analisi del protocollo per la comunicazione sicura

Analisi delle pagine, categorie e articoli.

  • Analisi dei meta tag.
  • Analisi SEO meta description
  • Analisi SEO dei tag presenti nei contenuti del sito
  • Analisi SEO sulla presenza, distribuzione e densità delle keyword
  • Analisi content SEO
  • Analisi Backlink. Valutazione link interni, analisi distribuzione link in uscita.
  • Analisi velocità di caricamento della pagina:
  • Analisi SEO delle immagini e dei video; peso e presenza tag

Analisi della struttura del sito

  • Analisi SEO della struttura del sito web o del sito e-commerce.
  • Analisi SEO architettura delle pagine e delle categorie
  • Analisi SEO del menù
  • Analisi SEO struttura ed organizzazione link interni
  • Analisi SEO per l’ottimizzazione del mobile

Terminologie utilizzate da un consulente SEO

  • Keyword research
  • Crawler
  • Redirect
  • Copywriting seo
  • Breadcrumbs
  • Meta tag
  • Meta title
  • Meta description
  • Sitemap
  • File robot txt

Strumenti utilizzati nella nostra consulenza SEO

  • Search console Google
  • Screaming Frog
  • Google Analytics
  • Google Ads Keyword Tool
  • Google Suggest
  • Neil Patel
  • Yoast Seo
  • wp total cache
  • Seozoom
  • Gt Metrix
  • Semrush
  • BuiltWith

ALCUNI LAVORI SEO

Posizionamento SEO: pomikakishop.it

Consulenza e attività SEO per il sito ecommerce pomikakishop.it.

Risultati: dopo 6 mesi dal termine dell’attività SEO, aumento delle visite sia in quantità (+1000 visite/mese) e di qualità, con ingressi mirati che generano un importante incremento delle vendite online.

Posizionamento SEO: colussiermes.it

Consulenza e attività SEO Italia e SEO Internazionale; posizionamento del sito nel mercato Italia e USA su Google e Bing.

Risultati: crescita a doppia cifra nel mercato Italia e USA, posizionamento in prima posizione di oltre 60 prodotti.

 

Posizionamento SEO: coppemedaglie.it

Consulenza e attività SEO Italia; posizionamento sito e-commerce su Google e Bing.

Risultati: da settembre 2018 a marzo 2019 il sito è passato da 20 visite/mese a 384 visite/mese con un incremento reale delle vendite online del +480%. 

Posizionamento SEO: planetbarbecue.it

Consulenza e attività SEO Italia per il posizionamento sito aziendale su Google e Bing.

Risultati: da ottobre 2016 a marzo 2017 il sito è passato da 50 visite/giorno a 360 visite/giorno con un incremento reale delle vendite offline del +35%.

Posizionamento SEO: zanchettaennio.com

Consulenza e attività SEO Italia per il posizionamento sito aziendale su Google e Bing.

Risultati: da novembre 2017 a novembre 2018 il sito è passato da 18 visite/giorno a 207 visite/giorno con un incremento reale del fatturato (imputabile ai nuovi contatti) pari al +80%.

Posizionamento SEO: zanardo.com

Consulenza e attività di SEO Italia per il posizionamento sito aziendale su Google.

Risultati: da luglio 2015 a luglio 2017 il sito è passato da 1400 visite/mese a 3150 visite/mese con un incremento reale delle vendite offline del +15%.

Cosa dicono le aziende 

“GianLuca è un professionista e con anche una grande capacità/pregio: l’ascolto. Non è un professionista che si è inventato nel mare social media, la sua formazione continua lo dimostra. E’ attento e scrupoloso alle esigenze del cliente accompagnandolo all’obbiettivo condiviso e prefissato. Un ottimo partner con il quale sviluppare un progetto.”

Recensione: da Linkedin

Marco De Luca

Product and sales manager, Pla.Net Outdoor cooking

“Lo studio mi segue da due anni e sono molto soddisfatto. Hanno fatto un lavoro SEO molto importante per indicizzare su google il mio sito ecommerce. Ottimi risultati.”.

 

Recensione 5 stelle Google My Business

Gianpiero Sole

Imprenditore settore food

“Sono molto soddisfatto del lavoro che stanno facendo per la mia attività. Prima avevo un sito senza visite ora mi arrivano in media 2-3 nuovi contatti alla settimana che per il mio settore non è niente male.”

 

Recensione 5 stelle Google My Business

Ennio Zanchetta

Imprenditore edile

“Competente e professionale. Indispensabile nel gestire la parte SEO del proprio sito web”

 

 

 

Recensione 5 stelle Google My Business

Umberto Bareato

Centro di Medicina

“Ho lavorato diverse volte con Gianluca e si percepisce sempre la sua grande passione e conoscenza del marketing moderno. Sicuramente consigliato a chi vuole un partner strategico e non un semplice consulente o una struttura complessa a compartimenti stagni. Nella mia esperienza personale ha sempre raggiunto gli obiettivi della mia azienda e dei miei clienti.”

 

Recensione: da Linkedin

Davide Borsoi

Owner presso Neiko srl

“Passione, professionalità, dedizione e ascolto dei bisogni del cliente fanno di Gianluca il partner ideale per le aziende, soprattutto per come sa calarsi nelle diverse realtà che supporta e affianca. Lo differenzia la grande facilità con la quale sa infondere il modus operandi per sfruttare al massimo le potenzialità degli strumenti di web marketing! Una fortuna averlo conosciuto!”

Recensione 5 stelle Google My Business

Sergio Cimador

Titolare presso: Ristorante Symposio (Pd)

“In quattro giornate di formazione personalizzata abbiamo capito come promuovere a livello professionale la nostra attività sui social.
Consigliato a chi non ha grande dimestichezza per il linguaggio semplice e adatto a tutti.”

Recensione 5 stelle Google My Business

Michele Tosi

Owner presso LO.M.AN

“Facile capire con Gianluca che la comunicazione social non è soltanto buona scrittura e felice scelta di scatti fotografici. Strategia, empatia e voglia di fare bene il proprio lavoro nei minimi dettagli sono gli ingredienti che lui mette in gioco, rendendo facile e proficuo collaborarci assieme.”

Recensione: da LinkedIn

Fabio Negro

Fondazione: "La Fornace dell'innovazione"

Che dire…, collaborare con Gianluca Canzian è sempre proficuo. Ha capacità simultanee di ascolto e analisi che in pochi hanno; un professionista al quale confidare la propria vision imprenditoriale sapendo che sarà un tempo ben speso.

 

Recensione: da LinkedIn

Luigi Perizzolo

Consulente per il matching aziendale

Hai un sito Ecommerce? 

Scopri Markety, la nostra agenzia specializzata in progetti di web marketing e SEO per Ecommerce. 

Quali contenuti amano ricevere i tuoi clienti?

Quali contenuti amano ricevere i tuoi clienti? I “Contenuti” che crei sono il giardino tappezzato di notizie, articoli e approfondimenti, che molte volte hanno lo scopo di influenzare la decisione di acquisto di un tuo potenziale cliente. Non tutti i...

Cosa significa SEO?

Cosa significa SEO? La SEO, che in inglese significa Search Engine Optimization è l’insieme delle attività necessarie per migliorare la qualità di un sito web, renderlo più interessante sia per gli utenti che per i motori di ricerca (Google o Bing) in...

SEO VS Adwords

SEO VS Adwords L’incontro SEO vs Adwords ha inizio. Questo è un caso aziendale che mette a confronto la strategia SEO con quella di Adwords e ci fa riflettere su quale dei due strumenti di marketing sia più efficace. Ti dimostrerò attraverso il caso reale...

Vota questo contenuto
[Total: 0 Average: 0]