Martedì 4 Dicembre ho tenuto un corso in Facebook Advertising. La seconda serata formativa per artigiani ed imprenditori presso Fondazione la Fornace dell’Innovazione di Asolo (Treviso); progetto “Artigiani Social”. Il tema della serata è stato sviluppato sulle campagne Advertising con Facebook ed è stato preparato con un taglio molto pratico e basato su casi aziendali di successo. I temi trattati sono stati:
- Cos’è un post organico?
- Post organico VS post sponsorizzato
- Come funziona l’algoritmo di Facebook
- Tre buoni motivi per fare l’Adv sui social
- Come si fanno le Adv su Facebook?
- Cosa fare per avere i risultati?
- Introduzione al funzionamento del Business Manager
- Case History 1. Azienda di produzione (B2B) – Obiettivo campagna: Ingressi nel punto vendita
- Case History 2. Azienda che opera nel commercio (B2B) – Obiettivo campagna: Visite nel sito web
- Case History 3. Azienda edile (B2B) – Obiettivo campagna: Remarketing con Facebook
- Case History 3. Artigiano: parrucchiera (B2C) – Obiettivo campagna: Ingresso nuovi clienti in negozio
Ecco alcuni momenti della serata
Vota questo contenuto
[Total: 0 Average: 0]