Martedì 4 Dicembre ho tenuto un corso in Facebook Advertising. La seconda serata formativa per artigiani ed imprenditori presso Fondazione la Fornace dell’Innovazione di Asolo (Treviso)progetto “Artigiani Social”. Il tema della serata è stato sviluppato sulle campagne Advertising con Facebook ed è stato preparato con un taglio molto pratico e basato su casi aziendali di successo. I temi trattati sono stati:

  1. Cos’è un post organico?
  2. Post organico VS post sponsorizzato
  3. Come funziona l’algoritmo di Facebook
  4. Tre buoni motivi per fare l’Adv sui social
  5. Come si fanno le Adv su Facebook?
  6. Cosa fare per avere i risultati?
  7. Introduzione al funzionamento del Business Manager
  8. Case History 1. Azienda di produzione (B2B) – Obiettivo campagna: Ingressi nel punto vendita
  9. Case History 2. Azienda che opera nel commercio (B2B) – Obiettivo campagna: Visite nel sito web
  10. Case History 3. Azienda edile (B2B) – Obiettivo campagna: Remarketing con Facebook
  11. Case History 3. Artigiano: parrucchiera (B2C) – Obiettivo campagna: Ingresso nuovi clienti in negozio

Ecco alcuni momenti della serata

 

Vota questo contenuto
[Total: 0 Average: 0]