Marketing
sui motori
di ricerca

Il marketing sui motori di ricerca chiamata anche SEM (Search Engine Marketing) è una delle attività che realizzo con maggior successo per i miei clienti e prevede la costruzione di annunci e campagne in Google Ads, funzionali per aumentare le vendere di beni o servizi.

Il marketing sui motori di ricerca attraverso Google Ads è la soluzione più efficace per farti trovare online dai tuoi potenziali clienti nel momento in cui hanno bisogno del tuo prodotto. Ma non basta pagare di più per farlo in modo efficace!

CAMPAGNE GOOGLE ADS ITALIA
Aiuto la tua azienda ad acquisire nuovi clienti con campagne pubblicitarie di ricerca strutturate su misura per il tuo mercato. Con il mio metodo di lavoro, i clienti ti sceglieranno non solo per il prezzo ma perché capiscono i tuoi punti di forza e la tua unicità.
CAMPAGNE GOOGLE ADS EUROPA
Ogni paese estero come Germania, Francia o Spagna ha delle dinamiche diverse per questo per ogni paese viene fatto uno studio dedicato sulle ricerche online degli utenti del paese di riferimento. Lo studio delle keyword e la creazione degli annunci vengono redatti con persone madrelingua.
CAMPAGNE ADV ECOMMERCE
Ogni strumento di Google Ads contribuisce alla strategia per poter vendere online: dalle campagne di ricerca, alle display fino alle campagne shopping.  Ogni campagna sarà chiamata in causa in modo diverso e progettate per incidere nei vari momenti che compongono il flusso di vendita.
ti può interessare se…
Hai speso soldi per il tuo nuovo sito ecommerce ma ora hai bisogno di vendere subito perché le persone non trovano i tuoi prodotti su Google.
Hai un sito vetrina che non ha traffico e vuoi farti conoscere fin da subito da nuovi potenziali clienti in target.
Hai un’azienda e vuoi ottenere visibilità internazionale in Europa. Vuoi farti trovare da nuovi clienti esteri presenti in alcuni stati o regioni specifiche.
vendita online europa
Vuoi aumentare le vendite online del tuo ecommerce
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Vuoi potenziare le tue vendite nel mercato Italiano.
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Vuoi ottenere visibilità internazionale in Europa
Google Ads System
Per vendere o acquisire nuovi clienti su Google non basta avere più denaro da spendere ma serve avere un metodo di lavoro che funzioni. Ogni campagna su Google non viene creata a caso, ma strutturata con una strategia composta da cinque fasi legate in sequenza e sempre connesse.
Obiettivi e analisi Ricavo tutte le informazioni sul business dell’azienda (prodotti o servizi da promuovere) punti di forza, elementi di valore ed obiettivi da raggiungere. Studio il mercato lato competitor, definisco il budget con un piano di breve e medio termine per raggiungere gli obiettivi pianificati.
Audit siti web La SEO audit è un’analisi approfondita globale, tecnica e diagnostica del tuo sito web che fornisce un quadro definito sullo stato di salute. Valuterò l’architettura esistente delle pagine e delle categorie per capire come e dove far atterrare gli annunci pubblicitari. La qualità delle campagne dipende anche dalla qualità del sito (velocità di caricamento, ottimizzazione mobile, chiarezza delle informazioni sui prodotti o servizi).
Keyword research Analizzo le keyword ricercate dagli utenti associate al tuo prodotto, al tuo servizio e al brand. Una volta creata la lista, tutte le keywords vengono raggruppate all’interno di insiemi. Questi raggruppamenti hanno una logica che tiene conto dell’architettura e della suddivisione all’interno del sito.
Creazione campagne Ora, fatto questo lavoro bisogna trovare le persone giuste e le campagne devono essere targetizzate. Vengono raggruppate le keywords in gruppi di annunci e studio annunci accattivanti che contengono i punti di forza dell’offerta esclusiva dell’azienda o del sito ecommerce. Ogni annuncio è studiato per essere persuasivo e contenere tutte le estensioni come: sitelink, callout, di promozione o di prezzo, e snippet strutturati.
ROI ed ottimizzazione Controllo il ritorno sull’investimento delle campagne con un’attenta valutazione costi/risultati. Ottimizzo settimanalmente le campagne e gli annunci al fine di presidiare ogni fase che ho costruito e legata al flusso di acquisizione del cliente o delle vendite.
account specialist di…
storie di successo
vendita online europa
neonfb.it
Neon Fb, azienda di Romano D’Ezzelino (VI) che produce insegne aveva l’obiettivo di acquisire nuove richieste di insegne da aziende e negozi all’interno della regione Veneto. Il lavoro più delicato è stato quello di strutturare un account in funzione del sito esistente, delle scelta delle keyword più efficaci considerando i volumi ed il costo delle stesse rispetto al budget che avevo. Risultati: le richieste sono triplicate ed ogni settimana arrivano i media dieci richieste di sopralluogo e circa il 50% di queste vengono chiuse.
+ 325%
vendita online italia
artufficio.it
Artufficio è un’azienda che si occupa di contract per ufficio. L’obiettivo che avevano i titolari era quello di incrementare le richieste di nuove forniture. Il lavoro si è basato sulla costruzione di quattro campagne divise per gruppi di parole chiave con annunci che atterravano su pagine web specifiche (landing page). Risultati: aumento delle richieste di preventivo e percentuale di chiusura delle commesse provenienti da medie-grandi aziende.
+ 575%
ads ecommerce
boreansilvio.it
Borean Impianti aveva bisogno di creare una campagna per acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite di condizionatori. Il lavoro si è basato sulla costruzione di una campagna con gruppi di parole chiave ed annunci che atterravano su una pagina web (landing page) appositamente creata. Abbinando un’ulteriore campagna di remarketing dinamico i risultati sono stati davvero significativi. Risultati da aprile a luglio 2019: +43 nuove installazioni di condizionatori
+ 43
cosa dicono i clienti
★★★★★ Da quasi un anno con la nostra azienda siamo seguiti da Gianluca nelle campagne pubblicitarie su Google e da subito si sono visti i risultati. Abbiamo aumentato le visite sul sito, le telefonate e le richieste di preventivi. Assolutamente un investimento che si paga da solo. L’ho consigliato ad altre persone che hanno delle attività e chi l’ha chiamato mi ha ringraziato in quanto hanno avuto anche loro ottimi risultati.
Davide Bragagnolo Titolare, Neon FB
★★★★★ Ho un’azienda che si occupa di impianti termotecnici e cercavo un esperto che si occupasse di creare della pubblicità sui motori di ricerca per aumentare le richieste di nuovi clienti. L’agenzia di Gianluca mi ha seguito nei miei obiettivi ed ha fatto tutto il possibile per raggiungerli. Impegno e dedizione al lavoro le sue caratteristiche principali. Lo consiglio a tutti gli imprenditori che vogliono uno serio su cui contare per affidare i propri investimenti di marketing su internet.
Borean Silvio Titolare, Borean impianti
★★★★★ Gianluca Canzian è un grande professionista, disponibile, competente e preparato. E’ sempre pronto a consigliarmi sui metodi più indicati per valorizzare ed aumentare la visibilità della mia azienda, curandone l’immagine a tutto tondo. Sono molto soddisfatto del suo lavoro, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. Lo consiglio vivamente.
Ennio Zanchetta Titolare, Zanchetta pavimenti
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