NEWS

Google Business Profile. Cosa cambierà dal 2022?

Google Business Profile. Cosa cambierà dal 2022?

Il mondo della local SEO si trova di fronte ad un cambiamento epocale. Google My Business entro il 2022 diventerà “Google Business Profile”. Le novità sono tante, dalla mia ricerca ho selezionato quelle che ritengo più importanti: Potrai gestire il profilo della tua...

6 Step per ottenere più clienti su Google

6 Step per ottenere più clienti su Google

Conoscere i fattori di ranking per la scalata del tuo sito web nei risultati di Google, significa avere una visione chiara sullo scenario della SEO. Per questo ho creato una mini guida in pdf per aiutarti a capire in base alla mia esperienza, quali sono i 6 fattori...

Consulente web markerting: questo sono io

Consulente web markerting: questo sono io

Il consulente web marketing è quella figura che si occupa di gestire la comunicazione web e la promozione online per le aziende. Le mie consulenze in web marketing si sviluppano su diversi argomenti. Inizio con un’analisi di marketing: studio il target, il mercato, il...

Perché le tue campagne in Linkedin non funzionano?

Perché le tue campagne in Linkedin non funzionano?

Il principale fattore per cui le tue campagne in Linkedin non funzionano è dovuto alla frequenza con cui gli utenti accedono alla piattaforma. Per chi non considera questo fattore e continua a replicare le campagne in Linkedin allo stesso modo con cui gestisce...

Addio alla seconda pagina su Google!

Addio alla seconda pagina su Google!

Google sta aggiornando la sua interfaccia utente con una nuova funzionalità, che renderà lo scorrimento sui cellulari più facile rispetto a prima. In pratica la seconda pagina di Google sparirà e lo scroll sarà più continuo. La nuova funzione è attualmente...

Consulente SEO; specialista in consulenza SEO

Consulente SEO; specialista in consulenza SEO

Studio di consulenza SEO con più di 10 anni di esperienza. Mi chiamo Gianluca, come consulente SEO mi rivolgo alle aziende che hanno bisogno di: consulenza SEO (lato formazione) affidarmi la gestione SEO dei loro siti web o ecommerce al fine di migliorarne il...

Come aumentare le conversioni con il retargeting

Come aumentare le conversioni con il retargeting

Le statistiche dimostrano che solo il 2% degli utenti che visitano un sito web o ecommerce compiono un’azione come per esempio: compilare un form, contattarti direttamente o acquistare i tuoi prodotti/servizi. Hai capito bene solo 2 utenti su 100! Gli altri 98 se ne...

Posizionamento su Google siti web

Posizionamento su Google siti web

Raggiungere un buon posizionamento su Google e controllare come la tua pagina è posizionata nella SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca ) di Google è diventato un campo di battaglia per il marketing online. È a questo che dovrebbe essere diretta gran parte...

Campagne Linkedin Ads. Quale obiettivo scegliere?

Campagne Linkedin Ads. Quale obiettivo scegliere?

Quando ti approcci a Linkedin ADS la prima cosa da fare è decidere quale obiettivo vuoi raggiungere con la tua campagna. Questo è il primo passaggio da fare e determina l'azione che vuoi che i tuoi prospect o clienti intraprendano dopo aver visto il tuo annuncio....

21 Marzo 2021. Anche il tuo sito web è a rischio.

21 Marzo 2021. Anche il tuo sito web è a rischio.

Inizio questo articolo con una notizia importante: dal 21 marzo 2021 Google eliminerà definitivamente l’indicizzazione delle versioni desktop di siti web ed ecommerce. Non basterà più progettare le pagine web guardando prima la versione desktop e poi quella da mobile...

Come aggiungere i tuoi contatti personali in Linkedin

Come aggiungere i tuoi contatti personali in Linkedin

Crea la tua rete professionale in Linkedin partendo dai tuoi contatti di lavoro o comunque dalle persone che già conosci. I tuoi contatti personali saranno i primi che interagiranno con i tuoi contenuti e diventeranno lo zoccolo duro su cui ampliare la tua rete...

Seduci con la copertina del tuo profilo Linkedin

Seduci con la copertina del tuo profilo Linkedin

Lo sai che hai solo qualche secondo di tempo per convincere il tuo cliente a leggere il tuo profilo? Questa fase te la giochi sostanzialmente con la copertina in quanto la prima parte che ti presenta e che, funge da spartiacque nel catturare l'attenzione o lasciare...

La navigazione da smartphone cambia la SEO. È ora!

La navigazione da smartphone cambia la SEO. È ora!

Ciao, oggi voglio parlarti di come la navigazione da mobile stia cambiando il posizionamento su Google dei siti web. Forse avrai già sentito che la maggior parte delle ricerche su Google al giorno d'oggi è eseguita per la maggior parte da dispositivi mobili, pertanto...

Linkedin è il social più AFFIDABILE AL MONDO

Linkedin è il social più AFFIDABILE AL MONDO

Da una ricerca condotta da Business Insider, Linkedin è stato premiato per il terzo anno di fila come il social network più affidabile al mondo. In questa ricerca si evince come le persone si sentano più sicure qui su Linkedin, sia per la tutela dei loro dati sia...

Corso Linkedin Treviso – Coworking Terzo piano

Corso Linkedin Treviso – Coworking Terzo piano

Tema del corso: "impara come fare personal branding con Linkedin". Corso teorico-pratico di 9 ore a Treviso. Un altro bellissimo corso si è concluso e nuovi professionisti saranno pronti all'azione su Linkedin. Ecco alcuni temi trattati durante il corso: 1) Metti al...

Corso social media marketing in Facebook ed Instagram a Padova

Corso social media marketing in Facebook ed Instagram a Padova

Questa volta sono stato chiamato dal ristorante Symposio di Loreggia (Padova) per un corso in social media marketing sviluppato su Facebook ed Instagram. Ho tenuto questo corso individuale in social media marketing per insegnare ai titolari come promuovere l'attività...

Campagna Lead Generation con Facebook

Campagna Lead Generation con Facebook

Come ottenere 19 nuovi clienti in 14 giorni. Questa tipologia di campagne realizzate con Facebook chiamate anche di “Lead Generation”, sono molto efficaci per le attività commerciali che hanno bisogno di acquisire contatti o portare fisicamente in negozio nuovi...

Corso formazione social media marketing a Jesolo – Venezia

Corso formazione social media marketing a Jesolo – Venezia

Corso di formazione one to one in social media marketing tenuto presso Loman, un negozio di abbigliamento di Jesolo (Venezia).  Sono felice e grato a Michele e Marzia di avermi scelto per il corso di formazione one to one in Facebook ed Instagram Marketing. Abbiamo...

Vota questo contenuto
[Total: 0 Average: 0]