NEWS
Google Business Profile. Cosa cambierà dal 2022?
Il mondo della local SEO si trova di fronte ad un cambiamento epocale. Google My Business entro il 2022 diventerà “Google Business Profile”. Le novità sono tante, dalla mia ricerca ho selezionato quelle che ritengo più importanti: Potrai gestire il profilo della tua...
6 Step per ottenere più clienti su Google
Conoscere i fattori di ranking per la scalata del tuo sito web nei risultati di Google, significa avere una visione chiara sullo scenario della SEO. Per questo ho creato una mini guida in pdf per aiutarti a capire in base alla mia esperienza, quali sono i 6 fattori...
Consulente web markerting: questo sono io
Il consulente web marketing è quella figura che si occupa di gestire la comunicazione web e la promozione online per le aziende. Le mie consulenze in web marketing si sviluppano su diversi argomenti. Inizio con un’analisi di marketing: studio il target, il mercato, il...
Linkedin Sales Navigator: cos’è e come funziona?
LinkedIn Sales Navigator è uno strumento di gestione progettato per la generazione di lead e la prospezione delle vendite sulla piattaforma LinkedIn. LinkedIn con oltre 575 milioni di utenti nel mondo e 14 milioni in Italia è uno degli strumenti più efficaci che...
La headline del tuo profilo Linkedin in 7 mosse.
La headline è quella parte di testo posizionata sotto al tuo nome e cognome. È una sezione importantissima del tuo profilo Linkedin, rappresenta il tuo motto, la tua professione e molto di più! La headline è la tua proposta di valore ed indica i benefici che il tuo...
Perché le tue campagne in Linkedin non funzionano?
Il principale fattore per cui le tue campagne in Linkedin non funzionano è dovuto alla frequenza con cui gli utenti accedono alla piattaforma. Per chi non considera questo fattore e continua a replicare le campagne in Linkedin allo stesso modo con cui gestisce...
La tua pagina su Google può essere a rischio. Prendi il controllo!
Le pagine aziendali di Google, sono un servizio gratuito che consente una migliore comunicazione e promozione alle attività commerciali e produttive. Notoriamente conosciuto come Google My business è un servizio molto efficace perché è la prima cosa che Google...
Addio alla seconda pagina su Google!
Google sta aggiornando la sua interfaccia utente con una nuova funzionalità, che renderà lo scorrimento sui cellulari più facile rispetto a prima. In pratica la seconda pagina di Google sparirà e lo scroll sarà più continuo. La nuova funzione è attualmente...
Consulente SEO; specialista in consulenza SEO
Studio di consulenza SEO con più di 10 anni di esperienza. Mi chiamo Gianluca, come consulente SEO mi rivolgo alle aziende che hanno bisogno di: consulenza SEO (lato formazione) affidarmi la gestione SEO dei loro siti web o ecommerce al fine di migliorarne il...
Come aumentare le conversioni con il retargeting
Le statistiche dimostrano che solo il 2% degli utenti che visitano un sito web o ecommerce compiono un’azione come per esempio: compilare un form, contattarti direttamente o acquistare i tuoi prodotti/servizi. Hai capito bene solo 2 utenti su 100! Gli altri 98 se ne...
Posizionamento su Google siti web
Raggiungere un buon posizionamento su Google e controllare come la tua pagina è posizionata nella SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca ) di Google è diventato un campo di battaglia per il marketing online. È a questo che dovrebbe essere diretta gran parte...
Campagne Linkedin Ads. Quale obiettivo scegliere?
Quando ti approcci a Linkedin ADS la prima cosa da fare è decidere quale obiettivo vuoi raggiungere con la tua campagna. Questo è il primo passaggio da fare e determina l'azione che vuoi che i tuoi prospect o clienti intraprendano dopo aver visto il tuo annuncio....
Profili e pagine. La vera differenza tra Linkedin e Facebook.
Le differenze tra questi due social network sono ormai risapute ed in questo articolo non mi addentrerò nell’elencarle tutte. Ne vorrei sottolinearne una in particolare, ossia la differenza fra pagine aziendali e profili personali nelle rispettive logiche di Linkedin...
Le ricerche avanzate in Linkedin: come trovare le persone giuste
Quando vuoi cercare una persona, un’offerta di lavoro o un’azienda in LinkedIn, puoi usare i modificatori booleani per perfezionare ulteriormente la ricerca e trovare rapidamente quello che cerchi. I modificatori booleani ti permettono di restringere o espandere le...
21 Marzo 2021. Anche il tuo sito web è a rischio.
Inizio questo articolo con una notizia importante: dal 21 marzo 2021 Google eliminerà definitivamente l’indicizzazione delle versioni desktop di siti web ed ecommerce. Non basterà più progettare le pagine web guardando prima la versione desktop e poi quella da mobile...
Come indicizzare il tuo sito su Google? Tre cose da fare subito
Se il tuo sito non è indicizzato, significa che non si trova all’interno dell’indice di ricerca in Google. In questo caso, fino a che non sarà inserito in questo grande archivio, non esiste la possibilità che possa acquisire traffico o visite da parte di nuovi utenti....
Come verificare se il tuo sito web/ecommerce è presente su Google?
Verificare se il tuo sito web/ecommerce è presente sui motori di ricerca ed indicizzato su Google è semplice e veloce da fare. Digitando l’operatore “site:ilmiositoweb.it” nella barra di ricerca, chiederai a Google di mostrarti tutte le pagine sotto forma di url che...
Come aggiungere i tuoi contatti personali in Linkedin
Crea la tua rete professionale in Linkedin partendo dai tuoi contatti di lavoro o comunque dalle persone che già conosci. I tuoi contatti personali saranno i primi che interagiranno con i tuoi contenuti e diventeranno lo zoccolo duro su cui ampliare la tua rete...
Seduci con la copertina del tuo profilo Linkedin
Lo sai che hai solo qualche secondo di tempo per convincere il tuo cliente a leggere il tuo profilo? Questa fase te la giochi sostanzialmente con la copertina in quanto la prima parte che ti presenta e che, funge da spartiacque nel catturare l'attenzione o lasciare...
Come usare Linkedin? Il METODO per avere successo.
In questo video ti spiego come usare Linkedin con un metodo in 5 semplici passaggi. Incrementa il numero dei contatti e le opportunità di acquisire nuovi clienti grazie a Linkedin! [video width="640" height="480"...
La navigazione da smartphone cambia la SEO. È ora!
Ciao, oggi voglio parlarti di come la navigazione da mobile stia cambiando il posizionamento su Google dei siti web. Forse avrai già sentito che la maggior parte delle ricerche su Google al giorno d'oggi è eseguita per la maggior parte da dispositivi mobili, pertanto...
Quanto vale il tuo profilo Linkedin? Social Selling Index
Il Social Selling Index è lo strumento di #Linkedin che misura il VALORE DEL TUO PROFILO sulla base di quattro elementi. La capacità di fare del tuo profilo un brand di valore. La capacità di riuscire a trovare le persone più giuste per te La tua capacità di...
Linkedin è il social più AFFIDABILE AL MONDO
Da una ricerca condotta da Business Insider, Linkedin è stato premiato per il terzo anno di fila come il social network più affidabile al mondo. In questa ricerca si evince come le persone si sentano più sicure qui su Linkedin, sia per la tutela dei loro dati sia...
Corso Linkedin Treviso – Coworking Terzo piano
Tema del corso: "impara come fare personal branding con Linkedin". Corso teorico-pratico di 9 ore a Treviso. Un altro bellissimo corso si è concluso e nuovi professionisti saranno pronti all'azione su Linkedin. Ecco alcuni temi trattati durante il corso: 1) Metti al...
Campagne di lead generation con Facebook: 6 nuovi contatti in 14 ore
Le campagne di lead generation con Facebook si confermano uno strumento infallibile per acquisire nuovi contatti. Questa campagna che è partita ieri sera alle 20 e che durerà per 15 giorni, questa mattina alle 10 ha già ottenuto 6 nuovi potenziali clienti con un costo...
Corso social media marketing in Facebook ed Instagram a Padova
Questa volta sono stato chiamato dal ristorante Symposio di Loreggia (Padova) per un corso in social media marketing sviluppato su Facebook ed Instagram. Ho tenuto questo corso individuale in social media marketing per insegnare ai titolari come promuovere l'attività...
Campagna Lead Generation con Facebook
Come ottenere 19 nuovi clienti in 14 giorni. Questa tipologia di campagne realizzate con Facebook chiamate anche di “Lead Generation”, sono molto efficaci per le attività commerciali che hanno bisogno di acquisire contatti o portare fisicamente in negozio nuovi...
Corso in Facebook Advertising presso Fondazione la Fornace, di Asolo (Treviso)
Martedì 4 Dicembre ho tenuto un corso in Facebook Advertising. La seconda serata formativa per artigiani ed imprenditori presso Fondazione la Fornace dell'Innovazione di Asolo (Treviso); progetto "Artigiani Social". Il tema della serata è stato...
Corso formazione social media marketing a Jesolo – Venezia
Corso di formazione one to one in social media marketing tenuto presso Loman, un negozio di abbigliamento di Jesolo (Venezia). Sono felice e grato a Michele e Marzia di avermi scelto per il corso di formazione one to one in Facebook ed Instagram Marketing. Abbiamo...
Quali contenuti amano ricevere i tuoi clienti?
Quali contenuti amano ricevere i tuoi clienti?I “Contenuti” che crei sono il giardino tappezzato di notizie, articoli e approfondimenti, che molte volte hanno lo scopo di influenzare la decisione di acquisto di un tuo potenziale cliente. Non tutti i contenuti sono...