CONSULENTE

WEB MARKETING

Pubblicità online e gestione social

per le aziende

>> Storie di successo

Pubblicità online e soluzioni digitali avanzate per promuovere la tua azienda in Italia e all’estero.

a chi mi rivolgo
Aziende di produzione/commercio

La tua azienda produce/commercializza prodotti o servizi e hai bisogno di ottenere dal web più clienti in Italia e all’estero.

Ecommerce – vendita online
Hai un sito ecommerce bello da vedere ma che fattura ancora molto poco. Devi vendere di più per aumentare i tuoi guadagni.
vendita online italia

+ clienti in Italia

ads ecommerce

+ visibilità all’estero

vendita online europa

+ vendite online

specializzazioni
Con la SEO” (Search Engine Optimization) aiuto il tuo sito web o ecommerce a posizionarsi in Italia ed in Europa nelle prime posizioni dei risultati non a pagamento su Google. Vantaggi: è un investimento che produce risultati nel medio-lungo termine, genera visite di alta qualità e libera l’azienda dall’essere sempre vincolata ad investire per acquisire nuovi clienti. [scopri di più]
Il marketing sui motori di ricerca attraverso Google Ads è la soluzione più efficace per farti trovare online dai tuoi potenziali clienti nel momento del bisogno della ricerca consapevole. Vantaggi: è un investimento che produce risultati nel breve termine, se ben gestito ha un ROAS di 7-8 volte l’investito e genera incrementi molto considerevoli di vendite. [scopri di più]
SMM – Social media marketing ……………….
Social Media Marketing su Facebook, Instagram, TikTok, WhatsApp e Linkedin. L’attività mira alla gestione delle pagine aziendali con pubblicazione periodica di contenuti e la creazione di campagne marketing “su misura” per raggiungere nuovi potenziali clienti in Italia e all’estero. Dalla lead generation per ottenere liste di contatti “caldi” a cui presentare i tuoi prodotti, fino alle campagne di remarketing per massimizzare le vendite del tuo ecommerce. [scopri di più]
storie di successo
ads ecommerce
ardecora.it
Ardecora è uno fra i negozi più importanti del triveneto con sede a Montebelluna (TV) che vende prodotti per belle arti. Avevano costruito un sito ecommerce ma che non vendeva in quanto non venivano mai trovati su Google quando nuovi clienti cercavano gli articoli trattati. Mi hanno contattato perché avevano bisogno di incrementare le vendite online passando per un incremento delle visite che potevano arrivare dal posizionamento sui motori di ricerca. Il lavoro più delicato è stato quello di ristrutturare l’alberatura del sito esistente riorganizzando tutte le categorie di prodotto. Risultati: dopo 12 mesi dal termine dell’attività le visite sono passate da 320 a 2700 con un trend in costante crescita. L’attività genera ricavi giornalieri a doppia cifra grazie agli ingressi mirati che entrano con la SEO.
+ 843%
vendita online europa
neonfb.it
Neon Fb, azienda di Romano D’Ezzelino (VI) che produce insegne aveva l’obiettivo di acquisire nuove richieste di insegne da aziende e negozi all’interno della regione Veneto. Il lavoro più delicato è stato quello di strutturare un account in funzione del sito esistente, delle scelta delle keyword più efficaci considerando i volumi ed il costo delle stesse rispetto al budget che avevo. Risultati: le richieste sono triplicate ed ogni settimana arrivano i media dieci richieste di sopralluogo e circa il 50% di queste vengono chiuse.
+ 325%
vendita online italia
colussiermes.it
Colussiermes è un’azienda che produce e vende in tutto il mondo macchine per il lavaggio di grandi impianti. L’obiettivo dell’azienda era quello di acquisire nuovi clienti in Italia, Europa e Usa incrementando le visite nel sito web. L’attività come consulente SEO mi ha visto coinvolto in team, con lavoro molto importante, dal punto di vista tecnico, contenutistico e strategico con analisi dedicate delle keywords nei vari paesi esteri e traduzione in madrelingua delle pagine prodotto. Risultati: aumento delle richieste di contatto a doppia cifra nel mercato Italia, Germania, Francia e USA, posizionamento in prima posizione di oltre 60 prodotti.
+ 285%
vendita online italia
artufficio.it
Artufficio è un’azienda che si occupa di contract per ufficio. L’obiettivo che avevano i titolari era quello di incrementare le richieste di nuove forniture. Il lavoro si è basato sulla costruzione di quattro campagne divise per gruppi di parole chiave con annunci che atterravano su pagine web specifiche (landing page). Risultati: aumento delle richieste di preventivo e percentuale di chiusura delle commesse provenienti da medie-grandi aziende.
+ 575%
vendita online italia
euromec2.it
Euromec2 è distributore del marchio Innotec e vende prodotti per l’artigiano e l’industria. L’obiettivo dell’azienda era quello di incrementare la  l’acquisizione di nuovi clienti in Italia. Ho definito una strategia di social media marketing attraverso campagne di acquisizione contatti con Facebook ed Instagram e successivo remarketing con Whatsapp. I nominativi raccolti (caldi) vengono girati all’agente di zona. L’attività genera ogni settimana 30 nuovi lead (elenco potenziali clienti) con una conversione vendita del 70%.

Risultati: 120 lead/mese con 84 vendite verso nuovi clienti.

+ 120
vendita online italia
planetbarbecue.it
Planet Outdoor Cooking è un’azienda che produce barbecue e cucine da esterno di fascia medio-alta. L’obiettivo è quello di far crescere la visibilità e la popolarità del brand su Facebook ed Instagram puntando ad un target selezionato di soli clienti B2B (titolari di: garden, negozi di arredamento, interior designer). La strategia social è basata su un piano editoriale con programmazione settimanale e campagne di social media marketing strutturate all’interno di un funnel che genera un flusso costante di nuovi clienti.

Risultati: 20 richieste settimanali di nuovi punti vendita.

+ 20
cosa dicono i clienti
★★★★★ GianLuca è un professionista con una grande capacità/pregio: l’ascolto. Non è un professionista che si è inventato nel mare del digital marketing, la sua formazione continua lo dimostra. E’ attento e scrupoloso alle esigenze del cliente accompagnandolo all’obbiettivo condiviso e prefissato. Un ottimo partner con il quale sviluppare un progetto SEO e social media marketing.
Arc. Marco De Luca
Dir. Commerciale Planet Outdoor Cooking
★★★★★ Professionista competente in materia di Digital marketing, che ha permesso ad Euromec2, di utilizzare gli strumenti come Facebook, Instagram, TikTok e Google per campagne specifiche di lead generation. Alcuni di questi lead sono poi diventati ordini e nuovi clienti e attualmente continuano ad arrivare. Ascolto e pianificazione sono elementi che fanno parte del suo modo di lavorare, assieme ad una continua e costante valutazione e attenzione ai risultati.
Stefano Stefani
Resp. comunicazione Euromec2
★★★★★ Da quasi un anno con la nostra azienda siamo seguiti da Gianluca nelle campagne pubblicitarie su Google Ads e da subito si sono visti i risultati. Abbiamo aumentato le visite sul sito, le telefonate e le richieste di preventivi. Assolutamente un investimento che si paga da solo. L’ho consigliato ad altre persone che hanno delle attività e chi l’ha chiamato mi ha ringraziato in quanto hanno avuto anche loro ottimi risultati.
Davide Bragagnolo Titolare, Neon FB
★★★★★ Ho un’azienda che si occupa di impianti termotecnici e cercavo un esperto che si occupasse di creare della pubblicità sui motori di ricerca per aumentare le richieste di nuovi clienti. L’agenzia di Gianluca mi ha seguito nei miei obiettivi ed ha fatto tutto il possibile per raggiungerli. Impegno e dedizione al lavoro le sue caratteristiche principali. Lo consiglio a tutti gli imprenditori che vogliono uno serio su cui contare per affidare i propri investimenti di marketing su internet.
Borean Silvio
Titolare, Borean impianti
recensione bissoli gianluca canzian

★★★★★ Gianluca è un serio professionista a cui abbiamo affidato le campagne social per ricercare nuovi potenziali clienti. Dopo pochi mesi di lavoro strategico abbiamo avuto un grande riscontro sia per le richieste di preventivi che per le vendite a nuovi clienti. Monitoraggi continui sui risultati e ricerca di nuove sfide per il futuro.
Assolutamente da consigliare!

Alessandro Bissoli Titolare Bissoli Foulards

le ultime dal blog
Perché le tue campagne in Linkedin non funzionano?

Perché le tue campagne in Linkedin non funzionano?

Il principale fattore per cui le tue campagne in Linkedin non funzionano è dovuto alla frequenza con cui gli utenti accedono alla piattaforma. Per chi non considera questo fattore e continua a replicare le campagne in Linkedin allo stesso modo con cui gestisce...

prima consulenza gratuita

mettimi alla prova!

15 + 15 =

Vota questo contenuto
[Total: 4 Average: 4]