SEO
Posizionamento motori
di ricerca
Italia-Europa
Il posizionamento sui motori di ricerca, sintetizzata in SEO – Search Engine Optimization, è sempre più indispensabile per consentire ad ogni azienda di acquisire più clienti che possono scoprire i prodotti o servizi su Google.
Nella mia carriera ho aiutato oltre cinquanta aziende ad aumentare le vendite grazie all’acquisizione di nuovi clienti che hanno scoperto sui motori di ricerca i loro prodotti o servizi.
Negli anni mi sono specializzato nel posizionamento di siti web ed ecommerce sul principale motore di ricerca Google.it ed ho acquisito esperienza anche nelle geolocalizzazzioni internazionali per posizionare i siti web anche in Europa e negli Stati Uniti.

SEO – Italia

SEO – Internazionale

SEO per ecommerce

Hai un sito web e vuoi ricevere più contatti da persone che vivono in Italia e che possono trovare i tuoi prodotti nelle prime posizioni organiche su Google. Hai capito che la SEO mira a portare visite di maggiore qualità ma non hai fretta di avere risultati a breve.

Vuoi ottenere visibilità internazionale in Europa posizionando i tuoi prodotti su Google per specifiche keywords ricercate dai clienti esteri presenti nei vari paesi di origine.

Sei interessato a potenziare le vendite del tuo ecommerce posizionando in modo strutturato i tuoi prodotti nelle prime posizioni sui motori di ricerca. Non ti interessa solo aumentare i volumi nel breve periodo ma vuoi ottenere visite di qualità attraverso i risultati organici (non a pagamento).



La SEO audit è un’analisi approfondita globale, tecnica e diagnostica, del tuo sito web che fornisce un quadro definito sullo stato di salute. Valuterò gli aspetti tecnici, strutturali, contenutistici ma soprattutto l’architettura esistente delle pagine e delle categorie. Analisi delle parole chiave per argomenti ed intenti di ricerca e stesura della nuova alberatura del sito.

Analisi delle keyword associate al tuo prodotto, al tuo servizio, al tuo brand con indicazione dei volumi di ricerca mensili. Una volta creata la lista delle keyword le stesse saranno raggruppate per argomenti ed intenti di ricerca, costruendo la nuova alberatura delle pagine, categorie, sottocategorie o prodotti che compongono il sito.

Creazione ed ottimizzazione dei contenuti testuali, foto o video e posizionamento degli stessi per le keyword strategiche selezionate nella fase audit. In questa fase intervengo in tutti i fattori tecnici, meta dati, link interni e link esterni, curerò la velocità di caricamento delle pagine da mobile.

Il posizionamento organico è soggetto a continui cambiamenti degli algoritmi di Google, pertanto è fondamentale monitorare volumi di traffico e conversioni come incremento delle vendite online o richieste di nuovi contatti. L’attività consisterà in un ceck dei fattori interni ed esterni, e interventi di ottimizzazione continua.







Risultati: aumento delle visite sia in quantità (+1150 visite/mese) e di qualità, con ingressi mirati che generano un importante incremento delle vendite online.

Risultati: aumento delle richieste di contatto a doppia cifra nel mercato Italia, Germania, Francia e USA, posizionamento in prima posizione di oltre 60 prodotti.

Risultati: dopo 12 mesi dal termine dell’attività le visite sono passate da 320 a 2700 con un trend in costante crescita. L’attività genera ricavi giornalieri a doppia cifra grazie agli ingressi mirati che entrano con la SEO.

Gianluca ed il suo staff hanno gestito l’attività di posizionamento su Google per il sito e-commerce della mia azienda con ottimi risultati. Competente, professionale e sempre disponibile.
Elviana Varaschin
Titolare, ardecora.it

Competente e professionale. Indispensabile nel gestire la parte SEO del proprio sito web. Ottimi risultati e massima serietà.
Dott. Umberto Bareato
Medico, Centro di Medicina Conegliano

GianLuca è un professionista con una grande capacità/pregio: l’ascolto. Non è un professionista che si è inventato nel mare del digital marketing, la sua formazione continua lo dimostra. E’ attento e scrupoloso alle esigenze del cliente accompagnandolo all’obbiettivo condiviso e prefissato. Un ottimo partner con il quale sviluppare un progetto SEO e marketing digitale.
Arc. Marco De Luca
Dir. Commerciale Planet Outdoor Cooking
se vuoi capire come far crescere la tua azienda con la SEO,
contattami pure