Storie di
successo

storie di successo – SEO

vendita online europa

pomikakishop.it

Pomikaki è un brand di borse ed accessori da donna che distribuisce i suoi prodotti presso negozi in tutto il mondo. L’obiettivo dell’azienda era quello di creare uno shop online che potesse vendere in tutta Italia attraverso il posizionamento organico su Google. ll lavoro più delicato è stato sia tecnico che strategico posizionando il sito ecommerce in prima pagina su Google in oltre 100 keyword.

Risultati: aumento delle visite sia in quantità (+1150 visite/mese) e di qualità, con ingressi mirati che generano un importante incremento delle vendite online.

+ 1150%

vendita online italia

colussiermes.it

Colussiermes è un’azienda che produce e vende in tutto il mondo macchine per il lavaggio di grandi impianti. L’obiettivo dell’azienda era quello di acquisire nuovi clienti in Italia, Europa e Usa incrementando le visite nel sito web. L’attività SEO mi ha visto coinvolto in team, con lavoro molto importante, dal punto di vista tecnico, contenutistico e strategico con analisi dedicate delle keywords nei vari paesi esteri e traduzione in madrelingua delle pagine prodotto.

Risultati: aumento delle richieste di contatto a doppia cifra nel mercato Italia, Germania, Francia e USA, posizionamento in prima posizione di oltre 60 prodotti.

+ 60

ads ecommerce

ardecora.it

Ardecora è uno fra i negozi più importanti del triveneto con sede a Montebelluna (TV) che vende prodotti per belle arti. Avevano costruito un sito ecommerce ma che non vendeva in quanto non venivano mai trovati su Google quando nuovi clienti cercavano gli articoli trattati. Mi hanno contattato perché avevano bisogno di incrementare le vendite online passando per un incremento delle visite che potevano arrivare dal posizionamento sui motori di ricerca. Il lavoro più delicato è stato quello di ristrutturare l’alberatura del sito esistente riorganizzando tutte le categorie di prodotto.

Risultati: dopo 12 mesi dal termine dell’attività le visite sono passate da 320 a 2700 con un trend in costante crescita. L’attività genera ricavi giornalieri a doppia cifra grazie agli ingressi mirati che entrano con la SEO.

+ 843%

storie di successo – Google Ads

vendita online europa

neonfb.it

 Neon Fb, azienda di Romano D’Ezzelino (VI) che produce insegne aveva l’obiettivo di acquisire nuove richieste di insegne da aziende e negozi all’interno della regione Veneto. Il lavoro più delicato è stato quello di strutturare un account in funzione del sito esistente, delle scelta delle keyword più efficaci considerando i volumi ed il costo delle stesse rispetto al budget che avevo.

Risultati: le richieste sono triplicate ed ogni settimana arrivano i media dieci richieste di sopralluogo e circa il 50% di queste vengono chiuse.

+ 325%

vendita online italia

artufficio.it

Artufficio è un’azienda che si occupa di contract per ufficio. L’obiettivo che avevano i titolari era quello di incrementare le richieste di nuove forniture. Il lavoro si è basato sulla costruzione di quattro campagne divise per gruppi di parole chiave con annunci che atterravano su pagine web specifiche (landing page).

Risultati: aumento delle richieste di preventivo e percentuale di chiusura delle commesse provenienti da medie-grandi aziende.

+ 575%

ads ecommerce

boreansilvio.it

Borean Impianti aveva bisogno di creare una campagna per acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite di condizionatori. Il lavoro si è basato sulla costruzione di una campagna con gruppi di parole chiave ed annunci che atterravano su una pagina web (landing page) appositamente creata. Abbinando un’ulteriore campagna di remarketing dinamico i risultati sono stati davvero significativi.

Risultati da aprile a luglio 2019: +43 nuove installazioni di condizionatori

+ 43

storie di successo – social media marketing

ads ecommerce

euromec2.it

Euromec2 è distributore del marchio Innotec e vende prodotti per l’artigiano e l’industria. L’obiettivo dell’azienda era quello di incrementare la  l’acquisizione di nuovi clienti in Italia. Ho definito una strategia di social media marketing attraverso campagne di acquisizione contatti con Facebook ed Instagram e successivo remarketing con Whatsapp. I nominativi raccolti (caldi) vengono girati all’agente di zona. L’attività genera ogni settimana 30 nuovi lead (elenco potenziali clienti) con una conversione vendita del 70%. 

Risultati: 120 lead/mese con 84 vendite verso nuovi clienti. 

+ 120

ads ecommerce

planetbarbecue.it

Planet Outdoor Cooking è un’azienda che produce barbecue e cucine da esterno di fascia medio-alta. L’obiettivo è quello di far crescere la visibilità e la popolarità del brand su Facebook ed Instagram puntando ad un target selezionato di soli clienti B2B (titolari di: garden, negozi di arredamento, interior designer). La strategia social è basata su un piano editoriale con programmazione settimanale e campagne di social media marketing strutturate all’interno di un funnel che genera un flusso costante di nuovi clienti.

Risultati: 20 richieste settimanali di nuovi punti vendita.

+ 20 

ads ecommerce

feetmoving.it

Feet Moving quando ci ha conosciuto nel 2019 è arrivato con una richiesta ben precisa: arrivare ad avere 15 appuntamenti a settimana. Per lui abbiamo definito una strategia di social media marketing attraverso campagne di acquisizione contatti con Facebook ed Instagram con successivo recall telefonica per fissare appuntamento nel suo ambulatorio.

Risultatati: l’attività genera ogni settimana 20-25 nuovi appuntamenti.

+ 25

mi piacerebbe conoscerti e far diventare anche la tua azienda una storia di successo, contattami!

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